In Vendita €13.000,00 - Appartamenti, Appartamento con ingresso indipendente, Cielo-terra
RIETI – RIVODUTRI (APOLEGGIA) Rif. 2552
Se cerchi a poco una casa in un borgo storico con tante cose da scoprire, questa è la tua occasione Apoleggia di Rivodutri (leggi in fondo la descrizione del magico luogo)
In questo borghetto situato vicino alle città di Terni e Rieti ti proponiamo in vendita un grazioso cielo-terra con ingresso indipendente così composto: ingresso in un cortiletto non privato ma di uso della casa, al piano terra c’è una zona giorno con un grande camino, caratteristico per l’epoca di costruzione; al piano primo c’è un enorme camera che non si può definire matrimoniale perché ci sono ben due letti matrimoniali ed un singolo, nello stesso piano c’è un bagno ed un vano che potrebbe essere utilizzato come cameretta. Completa la proprietà una cantina.
Il borgo di Rivodutri è amato da tutti coloro che vogliono concedersi dei momenti di riflessione a contatto con la natura. Scelto dallo stesso San Francesco nel corso dei suoi pellegrinaggi. Visitare questo borgo è un po’ come fare un salto nel passato.
Interessante da vedere è il Faggio di San Francesco, situato nel corso di un bellissimo percorso in mezzo alla natura, caratterizzato da una conformazione dei rami molto particolare. Anziché salire verso l’alto, i rami dell’arbusto si piegano verso il basso a formare una sorta di ombrello. La leggenda vuole che furono i rami stessi a piegarsi in occasione di un forte temporale per dare a San Francesco la possibilità di ripararsi.
In più se sei amante della pesca non potrai perderti la pesca sportiva al Parco Alle Noci, vicino le Sorgenti di Santa Susanna.
Ed ancora non perdere la visita alla Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile ideali per escursioni
Anche per gli amanti della bicicletta, nei dintorni del borgo sono presenti numerosi percorsi, soprattutto per mountain bike.
Alcune curiosità
Rivodutri è conosciuta anche grazie alla sua maschera di carnevale, chiamata lo Zanno. Questa maschera fu una delle prime a essere ideate nella provincia di Rieti. Lo Zanno era usato per inscenare la Moresca, antica danza araba che voleva rappresentare la lotta tra bene e male.
Questi Borghi sono ricchi di cose da fare e vedere, da non sottovalutare anche la buona cucina
Non aspettare oltre, chiama subito.